Sono stato operato da un mese di ernia ombelicale

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni.
Sono stato operato da un mese di ernia ombelicale.
Fino ad ora è andato tutto bene non ho avuto particolari fastidi e dolori..
Avrei bisogno di un consulto medico-sportivo in quanto vorrei sapere quando posso riprendere attività fisica in palestra, per esempio cyclette, corsa leggera, addominali leggeri; per poi piano piano cominciare a riprendere il giusto ritmo inserendo anche esercizi di pesistica..
Grazie anticipatamente..
Saluti..
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, faccia tutto leggermente e cautamente,
in maniera graduale. Esegua cyclette ed attività fisica in palestra, ma eviti ancora l'attività con i pesi e gli sforzi eccessivi di qualsiasi genere.
Per estrema correttezza e per un parere interdisciplinare, è bene sentire al riguardo anche il pensiero del chirurgo generale.
Per cui smisto il consulto nel forum di Chirurgia generale, dove le risponderà qualche illustre Collega.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -