Ernia al disco, 2 protrusioni discali l4-l5 l5-s1, piedi cavi

Gentili dottori
mi hanno diagnosticato 2 protrusioni discali l4-l5 l5-s1 che mi hanno dato un grande fastidio alla gamba destra con formicolio e dolore.mi ha dato grande sollievo l'ozonoterapia(2 iniezioni l4-l5 e una l5-s1).poi ho fatto una piccola indagine con il neurochirurgo dove abbiamo scoperto che ho il bacino un pò ruotato e i piedi cavi, per i quali stò facendo i plantari.premettendo che ho fatto anche fisioterapia volevo sapere se posso tornare a giocare a calcio
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Per quanto riguarda la terapia con Ozono, anche se ha già avuto sollievo, il numero di sedute da lei effettuate è assolutamente insufficiente a realizzare le capacità terpeutiche di questa tecnica. Il numero medio di sedute efficaci per evitare precoci ricadute è di circ 10. Il problema del bacino e dell'appoggio dei ppiedi, che non può essere separato da quello delle condizionui della sua colonna vertebrale secondo me andrebbe affrontato successivamente alla esecuzione di un ciclo completo di ozonoerapia studiando ed eventualmente correggendo la sua postura. I plantari per il piede cavo possono essere di aiuto ma non interferiscono con la postura, poichè agiscono in termini biomeccanici, mentre gli interventi posturali debbono riguardare i "riflessi"

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it