Dopo operazione ernia al disco

gentile dottore a novembre sono stato operato ad un ernia del disco l4-l5 , sono passati circa 6 mesi e mi tremano ancora un pò le gambe con rare infiammazioni al nervo sciatico,vorrei praticare palestra ma non so se è conveniente dato la limitazione degli eservizi sportivi in palestra ,quali esercizi potrei praticare all interno di essa,x rafforzare i muscoli paravertebrali dorsali e tutto ciò che fortifichi l attenuazione del carico sui muscoli e della colonna?ho 21 anni e vorrei fare palestra!
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr dopo un qualsiasi intervento chirurgico è sempre consigliato una fase di riabilitazione , in particolare dopo un intervento per ernia discale. Si rivolga ad un fisiatra per impostare un programma riabilitativo di ginnastica posturale. solo quando starà bene sarà consigliato riprendere a frequentare una normale palestra.
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it