Nuoto e ernia discale

Gentile dottore,
Ho 65 anni, in seguito a caduta accidentale mi sono fratturato la vertreba D12, in febbraio di quest'anno sono stato operato di cifoplastica e tenuto il busto. In seguito si è evidenziato un dolore lombare, mi è stata diagnosticata un'ernia lombare e consigliato il nuoto come terapia. Può consigliarmi un programma di massima? (stili da eseguire, durata, ecc.) La ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Mi dispiace ma non è possibile, a distanza e senza una accurata visita clinica, fornire indicazioni terapeutiche. Deve essere lo specialista che ha consigliato il nuoto a darle, sulla base della reale situazione clinica, tutte le indicazioni necessarie.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com