Una settimana che però mi sono iscritto

Un cordiale saluto a tutti i medici, ho 18 anni e l' anno scorso a luglio sono stato operato di ernia inguinale, e da una settimana che però mi sono iscritto in palestra, secondo voi posso fare esercizi per addominali bassi o prendere pesi??? E 4 volte a settimana va bene la palestra??? Veramente non so come comportarmi datemi una mano.. Grz anticipatamente!!!!!
[#1]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
Bungiorno,
l'attività fisica dopo un ernioplastica inguinale non complicata è possibile senza problemi. Sarebbe opportuno iniziare gradualmente e, comunque, considerare che l'attività di "pesistica" è abbastanza correlata alle patologie erniarie della parete addominale, indipendentemente se si è avuto o meno un intervento di chirurgia per riparazione di ernia.
Saluti

Dr. Emilio Gentile Warschauer