gonfiore a forma di "pallina" su quadricipite dx

Spett.mi, ovviamente provvederò a contattare il mio medico sul da farsi, ma spiego comunque il mio problema per avere maggiore chiarimento. Gioco a calcio a 5 in forma amatoriale, dopo qualche anno di professionismo; avevo avuto uno strano dolore tra zona pubica e quadricipite che con un pò di riposo è scomparso. Ora però mi sono accorto che si è formato un gonfiore a forma di "pallina", sembra quasi un ciste, ma non mi dà dolore e si forma solo contraendo il muscolo in un certo modo. Di cosa si tratta? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
contatti il medico: potrebbe trattarsi di un'ernia muscolare. Comunque un esame ecografico potrebbe essere importante per una corretta diagnosi.
Saluti

dr Pasquale Bergamo