Nel 2009 l'ernia si e' ripresentata e sono stato sottoposto a nuova ernioplastica

Salve,

Nel 2000 sono stato sottoposto a ernioplastica ing sx, nel 2009 l'ernia si e' ripresentata e sono stato sottoposto a nuova ernioplastica. Durante l'intervento il chirurgo mi ha detto che il precedente intervento non era stato eseguito in maniera corretta e che l'ernia non era mai stata tolta. Dopo 4 mesi dall'ultimo intervento l'ernia e' riuscita di nuovo ed ora, dopo 3 anni passati a fare visite tra chirurghi interventisti e non, ho deciso di rioperarmi a settembre. Ero uno sportivo amatoriale, sala pesi, pilates ecc, la palestra era la mia gioia e mi aiutava a scaricare tutte le tensioni. Vorrei tornare ad allenarmi, sono disperato! Secondo voi potrò tornare in palestra? Pensavo di aspettare 4/5 mesi prima di ricominciare. Secondo voi quanto tempo dovrò aspettare? Grazie x le Vs professionali risposte

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Ma mi riferivo a medicinale o anche prodotti naturali capaci di rinforzare i tessuti
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Personalmente non ne conosco,
un buon intervento chirurgico ed un sano stile di vita credo siano il giusto mix.

Saluti