Ernia l4-l5

Salve,
ho effettuato una RM, dalla quale è emersa un'ernia in posizione L4-L5 ed una protusione L5-S1. Attualmente non pratico piu alcuno sport, ma vorrei iniziare a praticarne qualcuno; per capire il tipo di sport da poter praticare mi devo rivolgere ad un ortopedico o ad un medico della medicina dello sport?

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
A mio parere e' opportuno che lei si rivolga ad un Neurochirurgo (ma naturalmente andrebbe bene anche un Ortopedico) che valuti il reperto RM comparandolo con il dato clinico ed anamnestico e le possa con ciò dare un giudizio sulla possibilità effettiva di sottoporre la colonna alle particolari sollecitazioni che le discipline sportive implicano, ma anche in relazione alle sue preferenze in tal senso. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it