Circa 40 giorni fa sono stato operato per un'ernia inguinale e da allora ho fatto assoluto riposo

Buongiorno, ho 29 anni e ho sempre praticato sport. Circa 40 giorni fa sono stato operato per un'ernia inguinale e da allora ho fatto assoluto riposo (ero a casa anche da lavoro), tranne qualche passeggiata e per il resto cercando di condurre tutte le attività quotidiane. Pratico calcio e calcetto a livello agonistico/amatoriale e vorrei sapere in che modo posso ricominciare a fare sport? Posso tranquillamente correre e calciare la palla?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gent.mo utente,

credo che dopo un mese e mezzo dall'intervento si possa ritenere guarito, se non vi sono problemi alla ferita chirurgica, di infezioni o altro, pian piano può certamente tornare a fare il campione sui campetti di calcio a 5.

se dubbioso, purtroppo siamo anche utili ma non vediamo e conosciamo i pazienti di persona, torni dal collega che l'ha operata e domandi pure.

segni un goal anche per medicitalia.!

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!