Assunzione proteine

Ai gentilissimi e cordiali dottori di Medicitalia,
sono un ragazzo di 25 anni, 177 X 63, la mia massa grassa è di 4 kg circa, pratico palestra e vorrei iniziare a prendere un integratore proteico (formulato con siero proteine del latte istantaneizzate e isolate mediante micro-ultra filtrazione con aggiunta di vitamine granulate) di una note marca. Volevo chiedere se ci sono controindicazioni all'assunzione, e per quanto tempo è consigliabile prenderle (6-8 settimane?). Ne prenderei 2 cucchiai al giorno, è una dose troppo alta? Inoltre, mi chiedevo se l'esposizione al sole possa provocare macchie durante il periodo di assunzione o se è proprio sconsigliata.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
L'assunzione di integratori deve essere prescritta dallo specialista solo se realmente necessaria e, eventualmente, effettuata sotto il controllo dello stesso.
Per le eventuali indicazioni deve quindi rivolgersi allo specialista per una visita: sulla base dei risultati della stessa e degli eventuali esami effettuati, il medico le darà le indicazioni necessarie.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport