Unghia nera

Causa trauma casalingo (mi è caduta una padella molto pesante sul piede), da un paio di mesi ho l'unghia di un alluce nera. In questo periodo la stessa è cresciuta molto poco. La cosa preoccupante è che alla base continua a permanere nera. Il dolore per i primi 15 minuti dopo il trauma è stato terribile per poi scomparire definitivamente dopo qualche giorno. Devo prendere qualche provvedimento?
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Non credo che la sua sia una problematica di pertinenza medico sportiva; Le consiglio di far esaminare la sua unghia da un podologo, che le potrà dare le indicazioni da seguire. In ogni caso, se l'unghia sta crescendo, si tratta solo di attendere che con la crescita venga eliminata la parte degenerata per il trauma.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com