Spaccata frontale: rumore

Buongiorno,
Durante un tentativo di spaccata frontale ho sentito ad un certo punto un rumore come uno schiocco, uno scatto dietro e sotto la coscia.
Ho avvertito immediatamente il desiderio di alzarmi e una sensazione di spavento data dal fatto che non mi aspettavo di sentirlo e forse non capivo cosa era successo.
Non ho particolare dolore né gonfiore al momento, solo una sensazione di fastidio lieve.

Talvolta mi alleno a cercare di migliorare la spaccata (con scarsi risultati) ma questa è la prima volta che sento un rumore sordo e la sensazione che si sia accavallato o spostato (o staccato) qualcosa.

È consigliabile fare degli accertamenti per capire cosa sia successo?

Grazie molte.
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Credo che potrebbero esserle utili una radiografia e soprattutto un'ecografia

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in