Palestra e ormone gh

buongiorno,
ho 29 anni e da un paio d'anni mi reco in palestra per migliorare il mio aspetto fisico,sono alto 1.70 x 60 kg.
nonostante i miei sforzi con allenamenti mirati ed una dieta molto proteica non riesco praticamente a prendere peso e massa muscolare.
Ultimamente mi è stato proposto da un personal trainer l'assunzione dell'ormone GH,l'unico secondo lui in grado nel mio caso di produrre un significativo aumento muscolare.
vorrei conoscere (dato che ho molto timore di queste sostanze) i reali effetti positivi e i reali rischi per la salute.Voglio precisare che si parlerebbe di un ciclo di 6 mesi al massimo giusto per rientrare nel mio peso forma e poi stop.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Il GH è una sostanza doping e la persona che le ha prosposto il suo utilizzo è passibile di denuncia penale.
Le consiglio quindi di seguire solo le indicazioni del medico e mai i consigli di personaggi quanto meno poco "corretti" dal punto di vista professionale.
Ricordi che:
1- non tutti aumentano la loro massa muscolare secondo le aspettative (sempre, tra l'altro, se l'allenamento è quello ottimale ...)
2- se il suo organismo reagisce in un certo modo, quella è la sua risposta fisiologica e ogni variazione forzata può essere pericolosa per la salute.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com