Aumentare massa muscolare e cuore

Buonasera Dottori.

Avrei bisogno di mettere solo 2-3 kg di massa muscolare perché sono magro.

Mi sono iscritto in palestra ma ho letto su questo sito che la pesistica fa male al cuore.
Chiaramente vorrei evitarla, però vorrei sapere che sport mi potreste consigliare per aumentare solo un po’ la massa muscolare

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Liguori Medico igienista, Medico dello sport, Medico internista 25 2
Consiglio il nuoto alternando stile crawl e nuoto sul dorso. Aumentare progressivamente il numero di vasche percorse e la frequenza di bracciate. I risultati si vedono abbastanza presto.

Dr. vincenzo liguori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie mille per la risposta

Le auguro buona giornata