Si può calcolare l'età biologica di una persona?

Salve,
vorrei sapere se ci sia un modo oppure attraverso degli esercizi fisici per calcolare oppure avere un'idea indicativa dell'età biologica di una persona che a volte non coincide con quella anagrafica.
Ho letto qualcosa in Rete ma non c'è uniformità.
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Buongiorno non vi sono test validati a livello scientifico si può dedurre da ecocuore ,DNA EC.Si può comunque dedurre un invecchiamento soprattutto dal livello di acidosi tessutale e della Ves,semplicemente tramite esami urine e del sangue.Vi sono anche varie tabelle e/o questionari di dubbia utilità. Per esempio per uno sportivo della Domenica :
30 anni se corre i 100 metri in 14 sec,femmine 16
40 se in 17,20
50 se 20,23
60 se 24,28
70 se 30,35

Dr. Paolo Luatti

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta,
quindi se ho compreso bene se le analisi del sangue e urine sinia nella norma insieme a un eco, possiamo già capirne qualosa? Io per esempio ho 42 anni, e mi chiedevo quanto avessi di età biologica.
Un'ultima cosa, vorrei sapere cosa ne pensi di questo test:https://www.farmaciapelizzo.it/servizi/prevenzione-ed-analisi-del-sangue-udine/bioage-test-geklab-valutazione-et%C3%A0-biologica

Grazie
[#3]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Buongiorno,sicuramente si può vedere che non vi sia un precoce invecchiamento. Anche questo test verifica che non vi sia invecchiamento precoce o tendenza a malattie croniche degenerative.

Dr. Paolo Luatti