Ho i muscoli sempre stanchi

Buongiorno, recentemente mi sono reso conto che da quasi un anno ho i muscoli sempre stanchi, o comunque poco svegli, faccio fatica ad abbassarmi, quando mi sdraio per mettermi comodo senti che mi fa male la schiena, le cosce e i polpacci che mi fanno male (veramente poco) appena li muovo, li senti indolenziti o stanchi.

Io faccio calcio, 2 allenamenti a settimana più le partite, quelli non sono tanto stancanti, però io ogni giorno, e ripeto, OGNI GIORNO, io esco con la mia splendida bici a impennare e AFFATICARMI, con la bici sto in giro solitamente dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 18:30, fermandomi all'incirca 8 volte al giorno, e senza bere acqua, bevo solo quando torno a casa.

Potreste dirmi voi esperti se il dolore, indolenzimento o fatica che provo può essere dovuto a questo?

Cordiali saluti,
Samuele
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Buongiorno, deve riorganizzare il modo di fare sport:l'attività fisica così strutturata la porta certo ad affaticamento eccessivo senza la possibilità di recupero. Inoltre è necessario idratarsi ed assumere elettroliti soprattutto potassio e magnesio. Consiglio di ridurre l'attività a giorni alterni.
Un cordiale saluto
Dr. Luatti

Dr. Paolo Luatti