Lesione muscolare di secondo grado grande adduttore

Esame eseguito con sonda da 18 mhz
La scansione della regione adduttoria dx evidenzia alla inserzione del tendine adduttore una area ipoecogena che si estende sul margine muscolare.
Nel tratto posteriore del m.
Grande adduttore è visibile area anecogena con interruzione delle fibre e riferibile a lesione di Il grado del muscolo grande adduttore.

È successo il 19 aprile, il 20 e 21 ho praticato corsa su asfalto con dolore.

Che crema usare?

Posso solamente praticamente un di corsa leggera?

Quando posso tornare in campo?
[#1]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
Gentile utente,
l'ecografia effettuata ha evidenziato una lesione inserzionale agli adduttori che va affontata seriamente con lo specialista prima e con il fisioterapista poi.
I tempi di recupero di una lesione di 2 grado possono anche superare il mese di convalescenza.
Ricordi che la guarigione della lesione comporta l'instaurarsi di una cicatrice fibrosa che va successivamente trattata per ristabilire la giusta elasticità della zona lesionata. In mancanza di ciò, la lesione potrebbe ripresentarsi ad ogni ripresa.
Non abbia premura di ritornare alla attività sportiva e si affidi alle due figure professionali che ho descritto prima.
Cordiali saluti.
Dr. Gianpaolo Sardo

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it