Dolorino al gluteo sx

Gentile dottore ho 49 anni, da circa tre mesi ho un fastidio al gluteo sx che si acutizza leggermente quando corro sopra i quattro km o in bici sopra i 20 km, siccome sono magro se premo con la mano dietro la testa dell'omero sento questo dolorino cosa mi consiglia? ho il terrore che non sia l'anca, la ringrazio anticipatamente per la sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Immagino che abbia scritto per errore "testa dell'omero", tuttavia il disturbo che riferisce può essere legato alla schiena, all'anca, al muscolo piriforme che può comprimere lo sciatico, ecc. Come vede non è possibile solo in base alla descrizione del dolore esprimere un parere esauriente. E' indispensabile che si sottoponga a visita specialistica ortopedica, nel corso della quale, con specifici test e manovre, potrà avere una possibile diagnosi che potrà essere confermata dagli accertamenti che lo specialista Le chiederà di fare.
Ci faccia sapere gli sviluppi successivi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it