Assunzioni durante l'attività sportiva

Salve, ho 55 anni e sono in buona forma fisica, infatti faccio regolarmente sport: calcetto, pallavolo, tennis, padel.
Ovviamente a ritmi notevolmente più ridotti di una volta e lasciandomi sempre almeno un giorno di risposo fra una partita e l’altra ; -)
Ad ogni modo, vorrei cercare di tenere mantenere la mia resistenza e le mie prestazioni fisiche ad un livello decente, evitando gli integratori.
Ho pensato quindi di bere, durante l’attività sportiva, oltre all’acqua che credo sia sempre indispensabile, anche del succo di frutta (tipo multivitaminico o ACE) in modo da apportare vitamine e zuccheri durante lo sforzo fisico.
Credo che questo mi dia un piccolo supporto, ma vorrei conferma di questo anche da parte di uno specialista.
Faccio bene?
Avete consigli particolari da darmi in tal senso oppure mi consigliate qualcosa di completamente diverso?
Specifico anche che non mi piace mangiare durante lo sport (tipo banane o cibi energetici) e il mio stomaco tollera solo liquidi.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Intanto le sue performance possono mantenersi su livelli buoni con un corretto equilibrio tra allenamento,riposo,alimentazione,considerando che dagli sforzi estremi il recupero è più lento e che è perciò necessario curare sia la componente aerobica,sia il tono muscolare e quindi la massa magra. Magari risulta necessario entro mezz'ora dalla attività sportiva fare uno spuntino che può essere per es. Una pera con scaglia di parmigiano,una fetta di pane integrale con filo di marmellata, pacchetto di cracker con prosciutto 30gr ricotta e cucchiaino di marmellata ecc.

Dr. Paolo Luatti