Lesione adduttore e linfonodo ingrossato

Scrivo per il mio compagno.
È un calciatore di 25 anni e durante la preparazione al campionato ha sentito un dolore all’adduttore.
Dopo di che si è gonfiato un linfonodo inguinale (molto ingrossato), con ecografia è uscita una lesione di 3 mm all adduttore e questo linfonodo molto ingrossato.
Potrebbe essere collegato?
Può comunque allenarsi evitando di calciare e stressare l’adduttore?
Sta assumendo bromelina per sfiammare va bene o consigliate altro?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Ha subito una lesione distrattiva di secondo grado quindi è logico l'interessamento linfonodale. Bendaggio elastico compressivo, Riposo,ghiaccio,elevazione,antiinfiammatori per i primi 3 giorni,poi,iniziare fisioterapia,Tecar, esercizi per il tono muscolare quadricipite cyclette, nessun tipo di altra attività . Prognosi 3 settimane circa

Dr. Paolo Luatti