Una normale influenza

salve
sono un ragazzo di 16 anni ed è da circa una settimana che ho come un nodo alla gola, all'incirca nella zona del pomo d'adamo come se ci fosse un deposito di catarro o qualcosa di gonfio e ho sentito parlare in internet che potrebbero essere dei linfonodi ingrossati.
Questo fastidio mi prende anche le orecchie dandomi una sensazione di tappo nelle orecchie. Ho provato con flui fort e aeresol ma la situazione non è cambiata e perciò ho prenotato la visita dall'otorino settimana prossima ovviamente prescritta dal mio medico di famiglia.
Inoltre da oggi ho anche una sensazione di debolezza con mal di testa e dolori nella zona della milza e del fegato ma di febbre non ce ne è.
Tosse ne ho poca e di raffreddore anche.
Pensate sia una normale influenza? o avete qualche altra idea?
attendo una risposta appena ne avete la possibilità.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
potrebbe trattarsi di una faringite o tonsillite o faringo-tonsillite.
Tutto curabile con buona terapia antibiotica in ogni caso.
Strano che il suo medico di fiducia non ci abbia pensato...

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
salve
Grazie mille per la risposta.
volevo dirle che ora ho i classici sintomi di una normalissima influenza.
Però mi è sorta una curiosità.
Lei sa che significa quando il muco del naso tende al marrone?
scusi per la domanda ma non mi era mai capitato di soffiarmi il naso e vedere il muco marrone.
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
la considero un'evoluzione "normale" di una malattia batterica non in cura con terapia antibiotica (che in questo lasso di tempo avrà cmq adottato).
Saluti.