Solletico in gola

buongiorno,
è da circa 3 giorni che ho un senso di solletico in gola che mi porta a tossire; in più è come se avessi dei peli in gola e oggi addirittura non riesco a parlare, mi esce una parola su tre che dico. ho avuto un pò di mal di gola una settimana fa che ho "curato" con caramelle di benagol.
premetto che sono allergica all'acaro della polvere e ai gamberi e che sono un pò ansiosa.
grazie per l'interessamento.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Di solito una sensazione pruriginosa è più legata a un sintoma allergico.
Dovrebbe fare vedere il suo faringe dal suo Medico o anche da un ORL e valutare se con una terapia adatta (che non posso prescriverle) il fastidioso prurito (spesso anche sul palato) scompare.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO