Io ora sto prendendo bisolvon lictus sciroppo posso provare solo con quello almeno fino a lunedì

egreggio dottore
volevo chiederle un consulto a causa di una bronchite, che da qualche giorno mi ha colpito siccome il mio medico di base è assente mi sono rivolto alla sua sostituta che dopo una visita accurata mi ha diagnosticato un bronchite. è solo che mi ha prescritto un bel pò di medicine tra antibiotici 2 volte al giorno e poi aereosol 2 volte al giorno con clenil e fluibron un mucolitico penso. però siccome non ho mai preso tutte queste medicine potrei aspettare prima di iniziare il ciclo? io ora sto prendendo bisolvon lictus sciroppo posso provare solo con quello almeno fino a lunedì e poi vedo come va? lei che dice?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, concordo con la terapia della Collega soprattutto perchè lo ha fatto dopo accurata visita. E' assolutamente normale che l'antibiotico sia preso ogni 12 ore anzi guai a sgarrare con gli orari. Anche l'aerosol combinato è appropriato al caso. Se è stata diagnosticata una bronchite il solo trattamento con lo sciroppo mucolitico è alquanto modesto.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO