Tosse forte da alcuni giorno

Salve, da quasi due settimane soffro di una tosse abbastanza forte con espulsione di muchi gialli dalla bocca. Inizialmente ho provato con uno sciroppo chiesto in farmacia, e mi è stato dato Mucosolvan. Durante il periodo che l'ho preso la tosse era un po' più poca ma non si toglieva, e sono arrivata a finire un'intera bottiglia di sciroppo senza avere risultati soddisfacenti. Nel frattempo premetto che nonostante fosse settembre e fa ancora caldo, mi compro ancora bene, prendo camomille e the ricchi di miele per far sciogliere i muchi ma quasi niente. Quando tossisco, tosse prettamente grassa, emetto dalla bocca muco giallo, denso o liquido. Premetto che non ho mal di testa, febbre e nemmeno mal di gola. In questi giorni andro' dal medico ma per tranquillizzarmi secondo voi cosa puo' essere? E come potrei combattere tutto questo?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile si tratti di una laringite (da reflusso?).
Utile la terapia aerosolica.

Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it