Sovadosaggio tachipirina

Buongiorno Dottori.
A mia figlia (16 mesi 12 kg) durante un episodio febbrile controllato con dosi di tachipirina da 125 ogni 4/6 ore per errore gli è stato somministrato 5 ml di paracetamolo prendendolo dalla boccetta di tachipirina gocce 100 mg/ml.
(è stato usato il dosaggio della boccetta di sciroppo 120 mg/5ml).
Successivamente ha fatto una grossa sudata arrivando ad una temperatura di 35 che poi gli è risalita dopo 6 ore a 39,5.
Ora sta bene.
Appena mi sono reso conto dell'errore ho chiamato la guardia medica che mi ha rassicurato ma ora vorrei sapere se tutto ciò possa aver comportato delle conseguenze per qualche organo che mi consigliate di controllare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si tranquillizzi, nessun problema.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso