Sangue dalla bocca, sono terrorizzata

Gentili Dottori, ieri dopo una lite con toni di voce molto alti mi sono ritrovata molto sangue di un rosso vivo in bocca che proveniva dall'interno, non mi sono assolutamente ferita mordendomi per sbaglio...sono molto spaventata, potrebbe essere qualcosa di grave? Oppure lo sforzo nell'urlare può aver provocato la perdita di sangue? Vorrei sapere se è il caso di fare delle ricerche più approfondite...oggi sento tutto l'esofago indolensito. Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti

Lisa
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, le consiglio di parlarne con il suo medico di famiglia. Poi, penso che sia utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Il tutto potrebbe essere legato ad una varice della base lingua, per esempio. Purtroppo, a distanza, non posso essere di aiuto piu' di tanto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la celere risposta, ne deduco che è impossibile un sanguinamento a causa di un urlo, o del troppo sforzo. A dire il vero speravo il contrario, ma credo di aver capito che alla base quasi sicuramente ci sia dell'altro. Seguirò il suo consiglio.

La ringrazio ancora

Cordialmente

Lisa
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ha capito male: uno sforzo fisico, un urlo, in presenza di una varice, puo' determinare il sanguinamento. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorinolaringoiatra. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, mi perdoni, per intenderci: il sanguinamento determina necessariamente la presenza di qualcosa di anomalo? Mi sono spaventata parecchio e speravo che una cosa del genere potesse accadere pur non avendo nulla in particolare. La ringrazio ancora per l'attenzione.

Lisa
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' ovvio che il sangue presente nella saliva, o nell'espettorato possa considerarsi non normale: detto cio', non si deve sempre pensare a cose brutte. Per questo le consiglio di farsi visitare da uno Specialista