Sanguinamento

Gentili dottori buongiorno! Ho 24 anni e vorrei porvi un quesito! Ieri mattina dopo essermi lavato il viso ho notato di essermi causato un micro foro esterno al naso sopra la narice destra! Il punto e questo, da quel micro foro e uscito molto sangue, favorito anche dal fatto di essermi messo col naso sotto l acqua x cercare di farlo fermare,il sangue usciva a goccioline, ma era molto.dopo circa un minuto e mezzo che lotamponavo con un fazzoletto a cessato di uscire! Ora la mia domanda e questa::puo essere stato un capillare che mi ha causato tutta questa fuoriuscita di sangue? E il fatto che non si sia subito fermato puo essere dovuta ad una scarsa coagulazione del sangue?? Premetto che circa un mese fa ho eseguito le analisi di routine con buon esito!! Cordiali saluti e anticipatamente grazie per la risposta!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente, spero che lei sia sopravvissuto alla grave emorragia che ha presentato.
Lei pensa sinceramente che il sanguinamento di un capillare possa crearle problemi?
Ma lei ha davvero 24 anni?
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, prima di tutto la ringrazio comunque per avermi risposto, perdoni la mia domanda, se puo essere risultata sciocca, ma quando mi fisso su una cosa tendo ad essere leggermente ipocondriaco.
Comunque se posso rubarle ancora del tempo, mi spiegherebbe quando una persona si accorge che la sua coagulazione sanguigna e bassa, oltre che dalle analisi ovviamente.
La ringrazio comunque per il tempo che mi ha dedicato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se un paziente avesse problemi coagulativi pesenterebbe sanguinamenti diffusi,m ematomi, petecchie, sangue dall'intestino, etc etc.
La saluto