Dolore diaframma

Salve. sono un ragazzo di 17-18 anni, 73 kg per 173cm di altezza.Premetto che non ho mai avuto problemi all'apparato digerente nè alle ghiandole annesse. Oggi mentre ero a scuola mi è venuto un dolore profondo esattamente al diaframma, sotto lo sterno, dove si congiungono le costole.Il dolore era profondo e aveva un andamento periodico per intensità, ed è andato avanti per 90 minuti fino a quando sono dovuto uscire a bere diverse sorsate d'acqua fredda. E' una cosa che mi è capitata altre volte da piccolo... ma era tanto che non succedeva. Ho letto che lo stress e l'ansia può essere causa di tali eventi, il che sarebbe fattibile avendo due interrogazioni importanti, però vorrei essere meglio al corrente di questi casi con l'aiuto di voi professionisti.
Attendo risposta... Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si effettivamente lo stress può avere un ruolo importante
ma non credo si tratti di un dolore diaframmtico ma a carico dell'apparato digerente.
Purtroppo solo con una visita se ne può avere conferma. Ne parli con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com