Gonfiore e dolore dito

Salve.

Sono una ragazza di 29 anni ed è da una settimana che ho un dolore al dito della mano sinistra, associato a gonfiore e rossore della punta del dito. Ho iniziato ad avere dolore nel dito anullare, il quale è passato nel giro di un paio di giorni per poi ripetesi sul mignolo e svannire e adesso sul medio. Non riesco a piegare il dito interessato e il dolore si attenua se applico un gel antidolorifico.

Spero non sia niente di grave.
In attesa di una vostra risposta saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senza vederla non riesco a rendermi conto se possa trattarsi di un fenomeno di poca importanza oppure di una condizione da valutare con cautela: facendo l'ipotesi peggiore potrebbe essere consigliabile un consulto da uno Specialista in Reumatologia, ma prima di pensare a chissa' che cosa e' meglio sentire cosa dice anche il suo Medico di Famiglia: magari e' un episodio che puo' essere risolto subito con un'idonea terapia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com