Dolore costale vicino sterno

Egr. Dr.
Da circa una settimana avverto un fastidioso ma leggero dolore concentrato a 3 cm dallo sterno e precisamente tra 2 costole , la terza e la quarta a destra. A volte ha la durata di 2 ore circa , poi scompare per poi ripresentarsi. Ho provato ad inspirare ma non cambia nulla. Raramente avverto un leggerissimo riflesso alla scapola destra. Premetto che soffro di reflusso gastroesafogeo pertanto ho assunto Pantoprazolo da 20mg mattina e sera , per tre volte al giorno anche bustine Magaldrato Gel.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo molto probabile che si tratti di sintomatologia legata al reflusso,
ovviamente occorre una visita diretta del suo curante di fiducia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it