Dolori al lato destro del collo

Buongiorno, questa mattina mi sono svegliata con un leggero dolorino al lato destro del collo. Non so bene quale possa essere la causa, riesco a piegare il collo ma piegandolo tutto verso destra sento un leggero dolorino se giro la testa per guardarmi indietro. Ho messo no dol gel con l'artiglio del diavolo e un pò di ghiaccio e pian piano sta passando. Devo fare altro o posso continuare così? Per quanti giorni più o meno dovrebbe persistere questo dolore? Grazie mille!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

credo si tratti di un disturbo su base muscolare e che probabilmente si sarà già risolto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)