Abrasione con successiva infezione

Buonsera,

Non trovando la sezione "traumatologia" mi sono riferita a questa, spero mi possiat aiutare.

Ho avuto un incidente in mototorino, il danno più rilevante che ho riportato è un'abrasione distesa dalla caviglia fino alle dita del piede, con relativa microfrattura.

Passati circa 10 gg sono tornata in per una visita poichè sentivo delle forte pulsazioni e un eccessivo calore alla zona interessata; tolte le garze avevo le croste dove la ferita era più profonda di colore nero, il medico me le ha tolte con la forbice poiche secondo lui non normali e mi ha prescritto un antibiotico per l'infezione.

Da questa medicazione sono passati due giorni e le croste sono di nuovo nere e lunedi dovrò tornare per un ulteriore medicazione, è normale che sian nere, può essere il gel betadine che mi hanno applicato a far diventare nere le croste o me le dovanno nuovamente rimuovere.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Che la crosta sia nera è normale però bisognerebbe evitare che si formassero. Ci sono opportune pomate da spalmare per evitare ciò. Tale valutazione però deve essere fatta dal medico di pronto soccorso/chirurgo che ha possibilità della visita diretta.

Saluti

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)