Tosse secca solo di giorno

Salve, da diversi giorni ho una tosse secca e di gola molto fastidiosa. Si presenta solo di giorno, a volte se sono molto concentrato su qualcosa sparisce per poi ritornarmi appena mi distraggo e ripenso alla tosse. Questi sintomi li ho avuti anche qualche anno fa, poi ho traslocato per diversi mesi e sono spariti del tutto e ora che sono tornato nella vecchia casa si sono ripresentati. Può essere la polvere? La troppa umidità in casa? Motivi psicologici visto che di notte dormo senza problemi? Sedativi e sciroppi sembrano del tutto inutili. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sintomatologoia sofferta possa essere di natura allergica. Sarebbe utile sottoporsi a delle prove allergiche. In base a cio' che emergerà, vedremo il da farsi.

Dr. Raffaello Brunori