Pagare la chiusura del infortunio

salve ho fatto un infortunio di 7 giorni per un taglio nella mano destra ....

Oggi sono andato dal mio dottore di base per far chiudere l'infortunio e lui me l'ha fatto e mi ha chiesto 50 euro ....se come io non capisco niente di queste cose volevo informazioni

é normale che deva pagare per la chiusura del infortunio ??
Chi mi debe rimborsare questi 50 euro ??? come devo fare per riaberli ??

di antemano grazie per l'informazione
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

La Convenzione della Medicina Generale con l'INAIL non è stata rinnovata e ogni MMG ha il diritto di scegliere se aderire o meno. Pertanto la certificazione INAIL è una certificazione soggetta a tariffa libero-professionale.

Naturalmente, Lei può ottenere la chiusura dell'infortunio presso la Sua sede INAIL gratuitamente. Ignoro se sia possibile un rimborso indiretto ma il Collega MMG ha perfettamente ragione nell'esigere il pagamento per il proprio lavoro.