Botta alla testa

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Questa mattina ho battuto la testa sulla parte destra appena sopra la tempia. Ero sul letto, non completamente sdraiata e per distendermi ho battuto sullo spigolo di legno del bordo del letto. Ho avvertito dolore, ma non ho avuto né mal di testa né perdita di conoscenza. Ho svolto tutte le attività che svolgo normalmente (studio, università..) senza sentire disturbi se non un po' di dolore al tatto se tocco il punto interessato. Da un paio d'ore ho un lieve mal di testa sulla parte che ho battuto e mi sento un po' stanca. Premetto che in questi giorni sto studiando molto e che quando sono stanca mi capita di soffrire di mal di testa e nausea. E' tuttavia consigliato che mi faccia visitare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ormai sono passate diverse ore dall'accaduto e, quindi, se non sono subentrati altri sintomi, non mi sembra necessario alcun accertamento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio. Quindi se dovesse persistere il mal di testa è sufficiente che assuma un antidolorifico? Non è un dolore forte però è piuttosto fastidioso.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, puoi assumere un antinfiammatorio. Comunque, se il mal di testa non dovesse passare, è bene ugualmente che ti faccia visitare. Buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille!
Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve, stasera durante la cena mi sono accorta di avere un po' di dolore alla mandibola destra (la parte dove ho preso la botta) quando la stringo. Può dipendere dalla botta?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo, visto che hai battuto la tempia