Pressione arteriosa bassa

Buongiorno,sono una donna di 30 anni ed ho sempre sofferto con la pressione bassa.La maggior parte delle volte che la misuro non supera i 100 di massima e i70 di minima.
L'altro ieri mi sentivo fiacca e i valori erano 79/53.Mi sento sempre stanca,spesso ho dei capogiri improvvisi e volenti per non parlare dei mal di testa.
Per questo motivo 3 anni fa feci una rmn encefalo da cui sono risultati 2 focolai di gliosi di genesi aspecifica.
Ho effettuato vari controlli,esami del sangue,ecodoppler ecc tutto nella norma.
Pero' adesso ho un dubbio,potrebbe essere la pressione bassa ad avermi causato queste cicatrici?
tempo fa ho avuto un episedio molto forte,non sono svenuta ma ci è mancato poco,ho sentito le forze abbandonarmi e la necessità di sdraiarmi perchè le gambe non mi reggevano ed ho iniziato a tremare.ho preso acqua e zucchero e dopo essere rimasta 10 minuti sdraiata mi è passato.
c'è un modo per sapere eventualmente se soffro di ipotensione?grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il modo di sapere se soffre di ipotensione e' semplice: basta misurare la PA piu' volte e fare una media! Nel suo caso quindi lei gia' e' al corrente della diagnosi...
Non credo che comunque l'ipotensione possa causare la gliosi a livello cerebrale, ma poiche' non siamo piu' nel campo delle mie competenze le consiglio di postare un apposito quesito nell'Area di "Neurologia".
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com