Dolore fegato dopo malessere

Salve, stamattina ho avuto un malessere. Sono andato a nuotare praticamente a stomaco vuoto (due cucchiai di marmellata senza zucchero e un bicchiere di tè) e dopo circa 35 minuti di nuoto sono uscito dalla vasca perchè non avevo energia. Appena entrato in spogliatoio mi sono seduto e successivamente sdraiato. Sono stato circa 10-15 minuti senza poter fare niente, perdendo completamente la vista, finchè non mi hanno dato due bustine di zucchero e mi sono ripreso. Tornato a casa ho finalmente fatto colazione ma a metà mattina (dalla piscina sono uscito alle 8:15) ho iniziato ad avvertire un dolore nella zona del fegato, che si acutizza quando, da seduto, piego il busto in avanti. E' consigliabile controllare se ci siamo problemi della funzionalità epatica o può essere solo un dolore passeggero?

Ringrazio i medici per le risposte.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
si è trattato verosimilmente di uno stato ipoglicemico. Ricordi di ingerire "energia" prima di affrontare un impegno sportivo.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!