Farmaco sostitutivo

Buonasera Sono una ragazza di 32 anni e soffro di emicrania da 20 anni sto assumento laroxyl 5 goccie al giorno prima di dormire e il mio problema è questo siccome sono in germania io solitamente x l'attacco di emicrania uso moment act oppure tachipirina mille volevo sapere qua in germania che farmaco posso prendere con gli stessi principi attivi perche presumo che qua moment act non sia in commercio mi sapere dire il nome di un farmaco sostitutivo con gli stessi principi di moment act e tachipirina 1000 da comprare in farmacia qua ?? grazie mille x la risp ( assumo anche yasminelle )
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
deve recarsi dal medico
(credo che in Germania per questi prodotti sia necessaria la ricetta medica)
e fornire i nomi scientifici dei prodotti:
Ibuprofene 400 mg. e paracetamolo 1000 mg.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il problema è propio questo dottore..che non ho assistenza sanitaria assciurata in germania se non paghi un tot al mese non hai diritto ad un medico di base hai accesso solo al pronto soccorso x malori e medicina di urgenza ma x le patologie che necessitano una visita medica periodica costano molto...x avere un medico oltre che alla richiesta di pagamento occorre avere residenza un lavoro con contratto ecc...x questo le chiedevo del farmaco sostitutivo x potermi recare in farmacia e acquistare un farmaco ibuprofene 400mg e paracetamolo 1000mg solo che non so come si chiamano questi farmaci in germania....in italia è tachipirina 1000 e moment act.....non so se le ho spiegato tutto ..!!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Avevo compreso!

Il fatto è che lei, mi risulta, dovrebbe comunque recarsi in farmacia con ricetta medica per ottenere i farmaci, quindi deve trovare un medico.

In ogni caso le avevo dato i nomi scientifici (delle molecole) da proporre al farmacista:
Ibuprofene 400 mg. e paracetamolo 1000 mg.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
in italia l'ibuprofene e il paracetamolo non richiede ricetta medica sono farmaci da banco con libero acquisto sara cosi anche in germania ??
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La risposta l'avrà quando sarà di fronte ad un farmacista tedesco.
[#6]
dopo
Utente
un altra domanda dottore....mesi fa ho preso una confezione di lanzoprazolo x la gastrite..ma da un'pò di giorni ho difficolta digestive e dolori addominali....è di nuovo gastrite ??? ho puo essere altro ?? ogni cosa ke mangio mi fa fatica a digerire...
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di costipazione,
ma occorre pur sempre una "mano sull'addome" del medico che visita.
[#8]
dopo
Utente
cosa è la costipazione dottore ?? io soffro di stitichezza da quando ero pikkola...
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
costipazione = stitichezza

(... eppure non ho la palla di vetro!)

Cordialmente