Vena del polso con ematoma

Buona sera, scrivo perché oggi mi è successa una cosa strana! Improvvisamente si è gonfiato il polso diventando rosso... Come se mi avesse punto un insetto. Toccando la zona risulta dolente, fastidiosa. Ho messo il ghiaccio e una pomata. Dopo ore si è sgonfiato. Sembra che mi abbiano fatto un prelievo nel polso e si sia fatto l'ematoma. Toccando mi da fastidio ma non fa male...non ho dolori al braccio ne alla mano.... Solo questo leggero gonfiore . Il farmacista mi ha detto che potrebbe essere un capillare rotto....possibile? Al polso? Martedì andrò dal medico ma nel frattempo volevo una vostra opinione.... E' il caso che vada dalla guardia medica?
Anticipatamente ringrazio
Cordiali saluti !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di urgente, ma non è possibile fare una valutazione a distanza. In tali circostanze solo "vedendo e toccando" si può dare un parere. Attenda quindi la visita dal suo medico (con tranquillità).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)