Ematoma sotto pelle post incidente automobilistico.

Buona sera a tutti,

mio padre, quasi una settimana fa è stato tamponato mentre era fermo al semaforo. In seguito all'urto oltre al colpo di frusta al collo, ha subito una lesione al centro della fronte, sull'arcata sopraciliare, sulla quale hanno messo cinque punti. Da alcuni giorni, ai lati del naso, partendo dall'arcata sopraciliare, si è formata sottopelle, prima una macchia rosso scura, poi nei giorni successivi si è estesa seguendo la cavità oculare come se fosse un fiume.
Tenendo conto che, mio padre è diabetico, prende cardioaspirinie e che la ferita sembra guarire correttamente, questo ematoma sotto pelle è grave? o potrebbe diventare grave?

Grazie in anticipo per la cortesia.
in attesa di riscontro, porgo distinti saluti

Luciano
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Luciano,

è normale quanto descritto soprattutto se ci si trova in presenza di un paziente diabetico e che assume acido acetilsalicilico.

Consigli a Suo padre di non preoccuparsi, poichè il tutto si normalizzerà in un paio di settimana circa.
Nel frattempo farà bene a proteggere l'area interessata dall'ematoma, applicando una protezione solare totale prima di esporsi alla luce naturale.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la cortesia e per la risposta.
Comunicherò il tutto a mio padre.
Ora mi sento più tranquillo.

Cordiali saluti

Luciano
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Buona giornata.