Calo di voce

buongiorno,
lunedì ho iniziato ad avere bruciore e dolore alla gola, da martedì il dolore è passato, è rimasto però un senso di irritazione alla gola ed ho avvertito una progressiva raucedine, abbassamento di voce, sensazione di gola chiusa.
sto studiando per un esame universitario che avrò a giorni.
vorrei sapere se esistono farmaci che possano velocizzare il recupero della voce, per me ora particolarmente necessaria, o se occorre aspettare il naturale decorso del fenomeno.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che la sua raucedine possa essere legata al reflusso gastroesofageo,
pertanto si gioverebbe di antiacidi.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it