Cervicali e ipertensione

Buongiorno. Da più di un paio di settimane soffro di dolore alle cervicali con vertigini e nausea, spossatezza fisica. I sintomi non sono sempre costanti nel senso che durante la giornata alterno momenti in cui sto male ad altri in cui sto abbastanza bene. E può essere anche che un giorno sto bene e quello dopo malissimo. Il mio medico mi ha prescritto il Levobren da 25 mg per nausea e vertigini e il Sirdalud da 2 mg come rilassante da prendere la sera prima di coricarmi. Ma ho letto che il Sirdalud può provocare ipotensione. Io sono in cura da 9 anni per un'ipertensione essenziale di secondo grado e attualmente prendo il ramipril da 5 mg. In questi giorni ho degli sbalzi di pressione dovuti forse ai dolori cervicali ed al gran caldo. I valori massimi raggiunti sono 140-90 e quelli minimi 110-70. Non sono molto convinta di assumere il Sirdalud dato che può portare ipotensione. Purtroppo il cardiologo che mi segue è in ferie. Qualcuno mi può dare qualche consiglio in merito? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sicuramente il Suo Medico è a conoscenza della Sua patologia ipertensiva e della conseguente terapia in atto.

Quindi, segua pure le sue indicazioni...prescritte secondo Scienza e Coscienza.

Cordiali saluti e...buon Ferragosto.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua pronta risposta