Colesterolo e azotemia

salve faccio esami del sangue ogni anno tramite FondoEst. Dai risultati ho visto che ho superato,se pur di poco, il massimo indicato per il colesterolo hdl, che da quel poco che capisco è quello buono. Ma devo cercare di tenerlo nei limiti indicati ? come posso fare ? questi i valori:

AST (GOT) 16
ALT (GPT) 19
GAMMA GT 14
COLESTEROLO TOTALE 203
TRIGLICERIDI 83
COLESTEROLO HDL 44
OMOCISTEINA 8,5

Poi ho superato anche il valore massimo di Azotemia
Glicemia 64
Azotemia 47
Creatinina 0,78

Cos’è la azotemia e come possono controllarla ?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi valori sono ottimi e l'HDL in aumento deve rassicurarla in quanto abbassa l'Indice di Rischio Cardiovascolare.

Segua una sana alimentazione, riducendo grassi e fritti.

Auguroni.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it