Paralisi del sonno

salve.. ho 23 anni e da circa dieci mesi o scoperto di soffrire di paralisi del sonno... mi accade in alcuni periodi un pò più spesso e in altri raramente...vorrei sapere da cosa dipende? si conosce una cura? a me succede che mi sveglio io ma il mio corpo no, a mala pena riesco a muovere gli occhi e a respirare... infatti ogni volta mi agito e il respiro mi sembraa che manchi completamente...cerco di muovere un qualunque muscolo ma non succede nulla!! alcune volte mi sembra di riuscire a muovermi anche se a rallentatore ma poi quando riesco a "sbloccarmi" mi accorgo che era una allucinazione...e poi quel senso di agitazione mi resta per quasi tutta la giornata... perchè mi succede? la ringrazio in anticipo! a presto..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si conosce la causa della paralisi da sonno che comunque è una situazione frequente a verificarsi e assolutamente benigna. Fa parte delle parasonnie, scatenate da un'attivazione del sistema nervoso, svincolata dalla coscienza e dalla volontà.
Non ha una terapia specifica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro