Un disagio non indifferente

Buongiorno,sono una ragazza di 18 anni e da circa un anno soffro di una sudorazione molto eccessiva, mi si formano bruttissimi aloni alle magliette dopo circa 10 minuti che le indosso e mi sudano tantissimo pure mani e piedi, sia in estate che in inverno. Anche se so che ci sono cose peggiori ,Vorrei un vostro parere su come posso risolvere questo problema anche perché a scuola è un disagio non indifferente. La dottoressa mi ha fatto fare degli esami alla tiroide ma mi ha detto che il risultato è nella norma e mi ha consigliato il deodorante prespirex il quale dopo una settimana dall'utilizzo già non funzionava più. Ho notato però che questo problema di sudorazione è nato quando ho smesso di fare ciclismo a livelli agonistici, non so se può centrare qualcosa ma prima sudavo pochissimo perfino durante gli allenamenti .

Vi ringrazio in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Le allego un articolo pubblicato su questo sito che potrà fornirLe esaustive informazioni sull'argomento e sulle sue soluzioni

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/403-tossina-botulinica-e-iperidrosi.html

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!