Non riesco a camminare bene

Buongiorno,
Come da titolo non riesco a camminare bene.
Premetto che penso di avere la depressione, le mia gambe non rispondono più come un tempo.
Le sento deboli e quando cammino mi sembra di avere 2 stecchini al posto degli arti, a volte ho qualche problema di equilibrio anche, come se non riuscissi a stare in equilibrio bene. Non so se sia un problema fisico prima che mentale.

La depressione non mi permette di muovermi più di tanto, sto sempre seduto o sdraiato. Ho perso i muscoli che avevo perché mi sento sempre stanco e affaticato.

Quando cammino mi sento a disagio e devo avere un posto dove sedermi in vista così da evitare di cadere, anche se non è mai successo. Se non lo trovo mi prende l'ansia.

Chiedo se il mio stato psichico possa influenzare fino a questo punto il mio corpo. Perché non riesco più a camminare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei soffre di una depressione grave, che si manifesta anche con somatizzazioni del corpo.Si faccia consiliare una terapia antidepressiva, dal suo medico.

Dr. Claudio Bosoni