Ingerito involontariamente muffa

Salve,
stasera a cena ho ingerito involontariamente della muffa, ovvero mi sono accorta che il pane che stavo mangiando presentava della muffa solo alla terza fetta.
Il pane era di tipo carrè ma senza glutine e ai cereali, pertanto a prima vista non mi ero accorta che alcune macchioline erano un po' grigio/verdi ma sopratutto la "peluria" tipica della muffa si "mimetizzava" nella mollica del pane.
Il pane era stato conservato in un sacchetto, probabilmente non chiuso troppo bene visto che era anche secco, non era scaduto, avrò ingerito si e no 40 grammi di pane.
Devo preoccuparmi o la quantità di muffa ingerita non è così eccessiva?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla. Non corre alcun rischio.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)