Noia parte sinistra petto e affanno respiratorio

Salve, sono un ragazzo di 39 anni. NON fumo, non bevo e faccio saltuariamente attività fisica. Lavoro sedentario di ufficio.
SINTOMI: da circa 20gg-1mese denoto sulla parte centrale del petto (in fondo alle costole) e leggermente verso il lato sinistro, una noia (non dolore) a volte più evidente a volte meno. Un senso di noia/affanno dalla parte del cuore e un senso di saltuario affanno respiratorio. Non faccio analisi del sangue da più di 1 anno e la settimana prox dovrei essere ricoverato per un intervento al ginocchio sx (rottura LCA), con conseguenti controlli e analisi pre anestesia ed operatori (comprese analisi del sangue).
DOMANDE: da cosa potrebbe essere dovuto questo mio malessere? E' il caso di preoccuparmi? che cosa dovrei fare e che eventuali controlli?
Inoltre chiedo se l'intervento con relativi pre-controlli programmati per la settimana prox, possono essere pericolosi (quindi sarebbe il caso di rimandare) oppure indicati?
Vi ringrazio anticipatamente!
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,

con i limiti posti da un consulto on-line, non ravvedo motivo di preoccupazione né a proposito della sintomatologia descritta, né per quanto concerne i controlli programmati da eseguire.

Dovrebbe soltanto recuperare serenità!


Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina di base