Analisi del sangue: transaminasi gpt alte

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. Ho effettuato recentemente le analisi del sangue e tutti i valori sembrano essere nella norma. L'unico campanello d'allarme è dato dal valore delle transaminasi GPT. Vi riporto alcuni valori delle analisi:

AZOTEMIA - 30 mg/dl
GLICEMIA - 92 mg/dl
CALCIO - 9,9 mg/dl
POTASSIO - 4,48 mEq/l
SODIO - 140 mEq/l
GAMMA GT - 25 U/l
COLESTEROLO TOTALE - 202 mg/dl
TRANSAMINASI GOT - 28 U/l
TRANSAMINASI GPT - 74 U/l

Ho anche un po' di colesterolo alto, stando ai valori medi riportati nelle analisi. Ma quello più eclatante è appunto il valore delle transaminasi GPT (come valore massimo riporta 40). Purtroppo potrò andare dal mio medico solamente la prossima settimana, quindi vorrei un Vostro parere. Premetto che ho sofferto di steatosi epatica quando avevo circa 10 anni ed era ritornato tutto nella norma in seguito ad una dieta. Adesso ammetto che mi sono un po' lasciato andare nell'alimentazione. Per bere bevo ma non tantissimo, al massimo una birra il sabato sera. Secondo voi la cosa è preoccupante? Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Ho anche un po' di colesterolo alto,>>
<<ho sofferto di steatosi epatica ... ammetto che mi sono un po' lasciato andare nell'alimentazione>>

... nei limiti della distanza non appare un dato preoccupante,
ma le risposte le ha già in mano lei.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it