Nevo su macchia

gentili dottori pongo un quesito da tre quattro anni ho notato un neo presente sopra una macchia delle pelle. la macchia , che potrebbe essere anche una voglia si presenta di forma sottile e allungata della lunghe di 3-4 cm. il nevo non mi sembra abbia subito modifiche nel tempo. lo feci vedere anche ad un dottore, pero non dermatologo che non gli diede particolare importanza. premettendo che niente può sostituire una visita dal vivo volevo sapere secondo voi è possibile la formazione di un nevo su una macchia/voglia della pelle o viceversa? io sinceramente prima di tre quattro anni fa non me ne ero mai accorto, poi un giorno feci una ceretta al petto e ci feci caso.
grazie di cuore.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha detto bene è impossibile azzardare ipotesi a distanza senza poter vedere quanto ci descrive. Ne parli con il curante che la rassicurerà senz'altro.

Si è possibile che un nevo possa insorgere su una precedente lesione dermatologica.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com